STEFANO BEDOGNÈ
UNA MATTINA SULLA STRADA DELLO STELVIO
Un racconto romanzato scritto con il cuore e con l’anima, tra verità e finzione, toponimi storici e ambienti naturali.
Questo libro è dedicato a tutte le persone che mi vogliono bene e a tutte quelle anime speciali che più o meno consapevolmente hanno camminato al mio fianco lungo il sentiero della vita.
Bagni Nuovi – Come raggiungere il luogo di partenza delle escursioni?
Parcheggio dei Bagni Nuovi – I luoghi delle escursioni
Distanza totale da Albergo Adele al parcheggio Bagni Nuovi: 2 chilometri.
Tempo medio in auto per raggiungere il parcheggio partendo dall’albergo: 5 minuti.
Come faccio a raggiungere il parcheggio dei Bagni Nuovi?
Dal piazzale di Albergo Adele svoltare a destra in salita e seguire via Monte Braulio per circa 300 metri fino a raggiungere, all’altezza di un tornante, la SS38 dello Stelvio.
Imboccare la SS38 in salita e proseguire per circa 600 metri fino al successivo tornante.
Lasciare la SS38 e proseguire diritti sulla SS301 del Foscagno per 450 metri fino a raggiungere l’incrocio con via Bagni Nuovi.
Deviare a destra su via Bagni Nuovi e proseguire senza deviazioni fino al Grand Hotel Bagni Nuovi.
Nei pressi del Grand Hotel e del prestigioso centro termale sono disponibili parcheggi gratuiti.
Quali escursioni proposte dal blog di Albergo Adele partono dal parcheggio dei Bagni Nuovi?
Buone escursioni
Stefano e tutto lo staff di Albergo Adele
escursionismo a Bormio – un’ opportunità in più!
Il contenuto di questa pagina (testo, elementi grafici, immagini, ecc.) è di esclusiva proprietà di Stefano Bedognè e Albergo Adele, è protetto dalle leggi italiane e internazionali in materia di copyright. È consentita solo ed esclusivamente la consultazione. Sarà concessa la duplicazione, parziale o totale, solo dopo esplicita richiesta; in tal caso dovrà essere espressamente indicata, sulle copie realizzate, la provenienza della fonte ossia il sito internet www.albergoadele.it. Ogni utilizzo differente da quelli previsti (la distribuzione a terzi e/o la pubblicazione a scopo di lucro, la modificazione, l’elaborazione in qualunque forma e modo, ecc.) verrà quindi considerata abusiva e sarà perseguita a norma di legge.
Le escursioni descritte hanno solamente scopo divulgativo e di promozione del territorio. Ogni escursionista deve valutare in maniera autonoma il proprio personale stato di forma fisica, esperienza e capacità. L’escursionista dovrà valutare in maniera autonoma le difficoltà del percorso in base alle proprie condizioni, alle condizioni del sentiero e meteorologiche, compresa la presenza di ghiaccio, neve, frane, colate detritiche o altri eventi. Albergo Adele e Stefano Bedognè non si assumono nessun tipo di responsabilità per eventuali incidenti occorsi agli escursionisti durante le escursioni descritte e nei percorsi indicati. Albergo Adele e Stefano Bedognè suggeriscono sempre l’accompagnamento da parte di una Guida Alpina.