Regolamento interno Albergo Adele
Gestione familiare dal 1957
- IL RISPETTO RECIPROCO È LA NOSTRA PRIMA REGOLA
- Albergo Adele mette gratuitamente a disposizione dei propri ospiti sportivi locali allarmati, esternamente videosorvegliati e chiusi a chiave, dove depositare le proprie attrezzature sportive.
- Non è assolutamente consentito trasportare attrezzatture sportive (sci, scarponi, biciclette o parte di esse etc.) nelle camere e nelle aree comuni.
- Il parcheggio non è garantito per nessun ospite e nessun ospite può riservare il posto auto all’interno del nostro piazzale.
- In caso di prenotazioni con trattamento di mezza pensione o pensione completa i pasti non consumati non verranno rimborsati.
- In caso di prenotazioni con trattamento di camera e prima colazione l’ospite potrà decidere di usufruire dei pasti previa disponibilità e prenotazione addebitando sulla propria stanza il costo del menù del giorno.
- Non è consentito fumare all’interno delle camere e in tutte le aree comuni. Per eventuali trasgressioni verranno addebitati 150 euro quale copertura dei costi per la pulizia generale dell’intera stanza.
- L’intero albergo è protetto con rilevatori di fumo come da legge nazionale. In caso di procurato allarme, il responsabile verrà denunciato alle autorità competenti.
- Il check-in è garantito a partire dalle ore 14.00 e fino alle ore 19.30 per ospiti in arrivo con trattamento di mezza pensione.
- Il check-in è garantito a partire dalle ore 14.00 e fino alle ore 22.00 per ospiti in arrivo con trattamento di camera e prima colazione.
- In caso di mancato arrivo entro le ore 22.00 viene considerato il NO-SHOW con conseguente cancellazione della prenotazione e pagamento delle rispettive penali.
- Il check-out deve essere effettuato entro le ore 10.00 del giorno di partenza.
- Per check-out tardivi verrà addebitato il costo della notte successiva.
- Il numero di persone al check-in deve corrispondere al numero delle persone indicate al momento della prenotazione (compresi i bambini di ogni età). Nel caso in cui si presentassero al check-in un numero di persone superiore a quelle prenotate la prenotazione verrà annullata e verranno applicate le relative penali. Nel caso in cui al check-in si presentassero meno persone rispetto a quelle prenotate, sarà ugualmente addebitato il costo dell’intera prenotazione.
- Per questioni di sicurezza non è permesso l’accesso alle camere da letto da parte di ospiti non registrati alla reception, anche se amici o parenti di ospiti presenti e registrati in albergo.
- Amiamo gli animali ma il nostro albergo non è predisposto per poterli ospitare in maniera adeguata e pertanto gli animali non sono ammessi.
- Non è consentito consumare cibi e bevande non forniti dall’albergo all’interno della sala da pranzo e di tutte le aree comuni.
- Cibi e bevande presenti nel buffet delle colazioni possono essere consumati solamente all’interno della sala da pranzo e non possono in nessun caso essere prelevati per il consumo in altri locali o in momenti successivi alla colazione stessa.
- L’ospite risponde nei confronti dell’albergo per qualsiasi danno provocato alla stanza e agli arredi ivi presenti e/o alle parti comuni.
- Nel caso di partenza anticipata o arrivo posticipato rispetto al periodo prenotato, la struttura ricettiva è autorizzata ad addebitare l’intero importo pattuito.
- L’albergatore è tenuto a garantire al cliente la disponibilità di una camera conforme a quella oggetto della prenotazione e di fornire le prestazioni ed i servizi pattuiti.
- L’albergatore è responsabile degli oggetti e delle attrezzature prese in custodia da lui stesso, un membro della sua famiglia o dello staff.
- L’ospite ha la facoltà di esercitare i propri diritti nell’osservanza di tutte le direttive dell’albergo e/o per gli ospiti (regolamento interno).
- L’albergatore può mettere a disposizione dell’ospite una sistemazione sostitutiva in un’altra struttura ricettiva limitrofa di uguale o superiore categoria:
- a titolo d’esempio l’albergatore può mettere a disposizione una sistemazione sostitutiva nel caso di stanza resa inagibile o per rilevanti esigenze dell’albergo che impongono tale decisione;
- eventuali costi aggiuntivi connessi alla sistemazione sostitutiva sono a carico dell’albergatore: tale ultima previsione non si applica nel caso di prolungamento della permanenza.
- Se l’adempimento del contratto è reso impossibile per eventi di forza maggiore (per es. calamità naturali, provvedimenti dell’autorità ecc.), l’albergatore e l’ospite possono risolvere in qualunque momento il contratto senza alcun preavviso.
- L’ospite avrà il diritto alla restituzione di quanto versato fino a quel momento a garanzia della prenotazione.
- L’ospite non avrà diritto al rimborso di eventuali servizi usufruiti fino a quel momento.
Regolamento interno aggiornato al 01/11/2022
Albergo Adele s.a.s. di Bedognè Stefano & C.
via Monte Braulio, 38 – 23032 Bormio (SO)
Partita IVA 00554920140