Sabato 26 e domenica 27 settembre 2020, i siti museali dell’Alta Valtellina celebreranno le Giornate Europee del Patrimonio.

Resta sempre aggiornato con le news di Albergo Adele, il tuo hotel a Bormio.

Giornate Europee del Patrimonio 2020 (26 – 27 settembre)

I preziosi Musei di Bormio e dell’Alta Valtellina, nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 settembre 2020, celebreranno le Giornate Europee del Patrimonio.  Scopo di queste giornate è far conoscere il valore culturale e storico presente nelle varie nazioni e promuoverne lo scambio, tutelando e valorizzando questa grande ricchezza.  L’edizione 2020 ha come obbiettivo quello di trasmettere la conoscenza del passato e delle tradizioni tramandate negli anni, alla società moderna e ai giovani.  Il tema è infatti “Imparare per la vita”.  L’evento, promosso dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea, è sostenuto dal Centro Studi Storici dell’Alta Valtellina e dai siti museali locali che ne garantiscono la buona riuscita.

I luoghi culturali interessati da questa iniziativa sono: Il museo Civico di Bormio, Il Museo Vallivo di Valfurva e il Forte Venini di Oga in Valdisotto.

Programma degli eventi

  • MUSEO CIVICO DI BORMIO – Vendemmia dell’uva nel giardino con laboratori per bambini e visita al museo – Sabato 26 Settembre 2020 (dalle 15:00 alle 18:30)
  • MUSEO VALLIVO DI VALFURVA – Conferenza sugli usi alimentari di lino, segale e grano saraceno e sulle attività di semina nel passato dell’Alta Valtellina – Sabato 26 Settembre 2020 (dalle 15:00 alle 17:30)
  • FORTE VENINI DI OGA – Mostra tematica che sviluppa il confronto tra la vita in trincea e la vita in fortezza – Sabato 26 Settembre 2020 (dalle 15:00 alle 17:00 e dalle 20:30 alle 22:30) – Domenica 27 Settembre 2020 (dalle 10:00 alle 17:00)

Buone giornate Europee del Patrimonio da tutto lo staff di Albergo Adele, il vostro hotel a Bormio!

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE TUTTE LE SCHEDE DEDICATE ALLA CULTURA A BORMIO PROPOSTE DAL BLOG DI ALBERGO ADELE
CLICCA QUI PER VISUALIZZARE TUTTE LE ESCURSIONI IN ALTA VALTELLINA PROPOSTE DAL BLOG DI ALBERGO ADELE
VOGLIA DI UNA VACANZA A BORMIO? CLICCA QUI PER VISUALIZZARE OFFERTE E PROMOZIONI DI ALBERGO ADELE
CLICCA QUI PER VISUALIZZARE I LUOGHI DA VISITARE DURANTE IL TUO SOGGIORNO A BORMIO

Il contenuto di questa pagina (testo, elementi grafici, immagini, ecc.) è di esclusiva proprietà di Stefano Bedognè e Albergo Adele. E’ protetto dalle leggi italiane e internazionali in materia di copyright. È consentita solo ed esclusivamente la consultazione. Sarà concessa la duplicazione, parziale o totale, solo dopo esplicita richiesta; in tal caso dovrà essere espressamente indicata, sulle copie realizzate, la provenienza della fonte ossia il sito internet www.albergoadele.it. Ogni utilizzo differente da quelli previsti (la distribuzione a terzi e/o la pubblicazione a scopo di lucro, la modificazione, l’elaborazione in qualunque forma e modo, ecc.) verrà quindi considerata abusiva e sarà perseguita a norma di legge.