Trekking Experience a Bormio all’Albergo Adele 16-23 giugno 2019
Ha preso ufficialmente il via la speciale settimana dedicata all’escursionismo
Trekking a Bormio: nella mattinata di oggi lunedì 17 giugno 2019, ha preso ufficialmente il via la settimana dedicata all’escursionismo. Un’esperienza organizzata da Albergo Adele in collaborazione con la Guida Alpina Giuliano Bordoni.
Nella giornata odierna, accompagnati dalla guida e da una magnifica giornata di sole, gli ospiti effettueranno un’escursione introduttiva al nostro territorio. L’uscita prevede la partenza dall’albergo con salita a “la Gesa Rota” per poi proseguire su sentiero fino a Pramezzano. Da li proseguiranno sulla strada sterrata in direzione de “la Casina Bassa” fino all’incrocio con la Pedemontana della Reit che prenderanno e seguiranno integralmente fino al suo termine nei pressi di “Pravasivo”. Qui gli escursionisti devieranno sul sentiero dell’acquedotto che da li a breve li condurrà fino alla falesia dei Bagni Vecchi e all’omonimo albergo e centro termale. Lungo la carrabile del parco dei Bagni raggiungeranno i Bagni Nuovi e da li proseguiranno verso la Fonte Pliniana per poi puntare verso Premadio, la chiesa di San Gallo. Ancora pochi chilometri in una meravigliosa prateria li riporteranno all’albergo.
Lungo il percorso incontreranno veri e propri punti di interesse culturale, storico e naturalistico quali ad esempio la valle di Campello, i Bagni di Bormio, il cimitero militare di Premadio e la chiesa di San Gallo.
Buona esperienza a tutti i partecipanti!!
Albergo Adele – Escursionismo con guida
Clicca qui per visualizzare tutte le news del blog di Albergo Adele
NOTE
Tutti i contenuti di questa pagina (testi, elementi grafici, immagini, fotografie, video, etc.) sono di esclusiva proprietà di Stefano Bedognè e di Albergo Adele S.a.s. e sono protetti dalle leggi italiane e internazionali in materia di copyright. Pertanto ne è consentita solo ed esclusivamente la consultazione. Sarà concessa la duplicazione, parziale o totale, solo dopo esplicita richiesta e autorizzazione. In tal caso dovrà essere espressamente indicata, sulle copie realizzate, la provenienza della fonte ossia il sito web www.albergoadele.it. Ogni utilizzo differente da quelli previsti (la distribuzione a terzi e/o la pubblicazione a scopo di lucro, la modifica, l’elaborazione in qualunque forma e modo, etc.) verrà quindi considerato abusivo e sarà perseguito a norma di legge.
Gli autori, pur curando con la massima attenzione i contenuti del presente sito web, anche in termini di aggiornamento, non si assumono alcuna responsabilità in merito a eventuali problemi che possano insorgere per effetto di un utilizzo scorretto dello stesso, delle informazioni in esso contenute e di siti web esterni ad esso collegati. Albergo Adele S.a.s. e Stefano Bedognè, salvo diverse indicazioni di Legge, non possono essere ritenuti in alcun modo responsabili di danni, diretti o indiretti, causati dall’accesso al sito web, dall’incapacità o dall’impossibilità di accedervi, dall’affidamento alle notizie in esso contenute o dal loro impiego.