Special olimpics 2017
Special olimpics: dal 5 al 10 febbraio, la 28^ Edizione dei Giochi Nazionali Invernali rivolti a persone con disabilità intellettiva
Special Olympics è un programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche per le persone, ragazzi ed adulti, con disabilità intellettiva. Nel mondo sono oltre 170 i paesi che adottano il programma Special Olympics. “Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze”: questo il giuramento dell’Atleta Special Olympics
28^ edizione dei Giochi Nazionali Invernali
Bormio ospita la 28^ edizione dei Giochi Nazionali Invernali, un’occasione per far vivere una settimana bianca indimenticabile agli Atleti in gara. Questi possono provare l’esperienza dello sport sulla neve, misurandosi secondo un percorso di abilità progressivo nel tempo: dalla corsa con le racchette da neve, allo sci nordico, all’alpino, allo snowboard.
Scopri il programma completo della manifestazione
Torch Run
Il significato dell’evento va oltre la sana competizione sportiva.
Attraverso un proficuo lavoro di sensibilizzazione nelle scuole e nelle comunità si intende incidere sulla cultura del territorio per affermare i valori della solidarietà, dell’integrazione, verso una società sempre più inclusiva.
Nell’ultima settimana di Gennaio, il coinvolgimento si concretizzerà nella partecipazione delle scolaresche al “Torch Run”, l’evento apripista dei Giochi che vedrà un gruppo di tedofori, costituito da componenti le Forze dell’Ordine e appassionati locali di podismo, portare la torcia da un Comune all’altro, richiamando l’attenzione della popolazione al fine di coinvolgerla attivamente nei Giochi Nazionali invernali.
La fiamma olimpica rappresenta quella luce di speranza tesa ad un mondo migliore, i Giochi Nazionali Invernali a Bormio, invece, rappresentano già una finestra aperta su questo stesso mondo.
Per maggiori informazioni: Bormio Ski e Special Olympics Italia
Clicca qui per visualizzare tutte le news del blog di Albergo Adele
NOTE
Tutti i contenuti di questa pagina (testi, elementi grafici, immagini, fotografie, video, etc.) sono di esclusiva proprietà di Stefano Bedognè e di Albergo Adele S.a.s. e sono protetti dalle leggi italiane e internazionali in materia di copyright. Pertanto ne è consentita solo ed esclusivamente la consultazione. Sarà concessa la duplicazione, parziale o totale, solo dopo esplicita richiesta e autorizzazione. In tal caso dovrà essere espressamente indicata, sulle copie realizzate, la provenienza della fonte ossia il sito web www.albergoadele.it. Ogni utilizzo differente da quelli previsti (la distribuzione a terzi e/o la pubblicazione a scopo di lucro, la modifica, l’elaborazione in qualunque forma e modo, etc.) verrà quindi considerato abusivo e sarà perseguito a norma di legge.
Gli autori, pur curando con la massima attenzione i contenuti del presente sito web, anche in termini di aggiornamento, non si assumono alcuna responsabilità in merito a eventuali problemi che possano insorgere per effetto di un utilizzo scorretto dello stesso, delle informazioni in esso contenute e di siti web esterni ad esso collegati. Albergo Adele S.a.s. e Stefano Bedognè, salvo diverse indicazioni di Legge, non possono essere ritenuti in alcun modo responsabili di danni, diretti o indiretti, causati dall’accesso al sito web, dall’incapacità o dall’impossibilità di accedervi, dall’affidamento alle notizie in esso contenute o dal loro impiego.