Vacanza e Covid19

Gentili Ospiti,

Vi ringraziamo di cuore per aver scelto Bormio e il nostro albergo per il vostro periodo di vacanza.

Dai primi mesi dell’anno, come ben sapete, il Covid19 è entrato prepotentemente a far parte della nostra quotidianità. Il Corona Virus ha cambiato i nostri stili di vita, le nostre abitudini e il nostro modo di socializzare ma, fortunatamente, l’esperienza di queste settimane ci ha confermato che in termini di ospitalità le cose non sono cambiate in maniera significativa.

 

A tutela del nostro lavoro e della salute di ospiti e collaboratori, in linea con le direttive nazionali e regionali, abbiamo obbligatoriamente dovuto introdurre delle nuove e semplici regole. Sono solo piccoli accorgimenti che riteniamo opportuno segnalarvi prima del vostro arrivo e che vi chiediamo di rispettare durante il soggiorno.

  • Pochi giorni prima del vostro soggiorno a Bormio, invieremo al vostro indirizzo mail il modulo per il check-in online. La compilazione non è obbligatoria. Se per qualsiasi motivo doveste trovare difficoltà nell’inserimento dei dati, non preoccupatevi, effettueremo la registrazione in pochi minuti direttamente al vostro arrivo in albergo.
  • Il giorno di arrivo le camere saranno garantite a partire dalle ore 14.00. Per motivi di sanificazione e igienizzazione abbiamo bisogno di poter lavorare in sicurezza e senza fretta.
  • Al momento dell’arrivo si chiede gentilmente che un solo membro della famiglia o del gruppo si presenti alla reception per il check-in.
  • Il posto auto è garantito solamente agli ospiti portatori di handicap. E’ consentita la sosta temporanea in doppia fila per le operazioni di check-in e check-out. Diversamente dal passato non è consentita la sosta in seconda fila in quanto per motivi sanitari non siamo autorizzati a movimentare le auto degli ospiti.
  • Nelle aree comuni è obbligatorio indossare la mascherina ad eccezione di quando si è seduti al tavolo.
  • All’ingresso della sala da pranzo verrà obbligatoriamente provata la febbre. Chiunque dovesse presentare uno stato febbrile superiore ai 37,5° dovrà tornare immediatamente nella propria camera e, come previsto dalla normativa, l’albergo sarà tenuto ad avvisare prontamente l’autorità sanitaria.
  • Chiunque dovesse presentare febbre, sintomi influenzali, o altri sintomi legati al Covid19 deve assolutamente rimanere nella propria camera ed avvisare la direzione dell’albergo. Come previsto dalla normativa l’albergo sarà tenuto ad avvisare prontamente l’autorità sanitaria.
  • All’ interno della sala da pranzo l’ospite potrà togliere la mascherina solamente quando sarà seduto al proprio tavolo. In caso di qualsiasi spostamento è sempre obbligatorio indossare la mascherina.
  • Ogni ospite è invitato a mantenere la distanza di sicurezza dagli altri clienti e dal personale dell’albergo.
  • L’uso dell’ascensore è consentito a una sola persona per volta. E’ consentito l’uso fino a un massimo di quattro persone solamente nel caso di persone che condividono la stessa camera o che appartengono allo stesso nucleo famigliare.

   Con grande piacere comunichiamo inoltre che in queste settimane abbiamo adottato questi accorgimenti:

  • distanziamento dei tavoli in sala da pranzo con distanza di almeno un metro tra un tavolo e l’altro.
  • Il buffet delle insalate viene servito dal nostro personale ed è protetto da barriera in plexiglass.
  • Il buffet delle colazioni viene servito dal nostro personale ed è protetto da barriera in plexiglass.
  • I nostri abituali prodotti per la pulizia sono stati integrati con l presidio medico chirurgico RELY+ON VIRKON di Vixen.
    RELY+ON VIRKON è un disinfettante virucida ad ampio spettro, non tossico e molto utilizzato nelle strutture sanitarie per l’abituale sanificazione degli ambienti e, sopratutto, per disinfettare le attrezzature mediche specifiche. Anche in reparti “delicati” come la neonatologia o l’odontoiatria.

 

Certi della vostra comprensione e della vostra preziosa collaborazione vi assicuriamo come sempre la nostra massima disponibilità e il nostro massimo impegno per farvi vivere una buona vacanza.

A nome di tutto lo staff di Albergo Adele vi assicuro che il vostro soggiorno in hotel non sarà molto diverso da quello pre-Covid19!

Stefano Bedognè

Regolamento integrativo Vacanza e Covid19 – versione 2.20 del 03/07/2020

 

Vacanza in tempi di Covid19- articolo di Stefano Bedognè