[:it]Appuntamento di prestigio in Valfurva per gli amanti dello sci alpinismo: Alta Valtellina Ski Race – Li Skariza da Foc(a)
Alta Valtellina Ski Race – Li Skariza da Foc(a) – edizione 2017
Dopo il grande successo della scorsa stagione, lo Sci Club Alta Valtellina, in collaborazione con alpForba, Pro Loco Santa Caterina e Unione Sportiva Bormiese. organizza una gara del Circuito di Coppa Italia giovani di sci alpinismo “Li Skariza da Foc(a)”.
Nel pomeriggio e nella serata di sabato 4 febbraio si disputerà nel parterre della pista Cevedale una gara sprint (prova di 3/4 minuti con le caratteristiche di un percorso completo di sci alpinismo e quindi salita con le pelli di foca, tratto a piedi con gli sci nello zaino, discesa, arrivo in salita con le pelli di foca).
Domenica 5 febbraio nella zona del rifugio Sunny Valley, si disputerà la gara individuale con partenza in base ai distacchi registrati nella gara sprint (il vincitore partirà per primo e gli altri concorrenti ad inseguire). Il traguardo è posto ai 2.650 metri del rifugio Sunny Valley; il primo ad attraversarlo avrà vinto la manifestazione.
Programma
Sabato 4 febbraio
ore 16.00: briefing e distribuzione pettorali;
ore 17.30: partenza gara sprint (ogni 20”)
Domenica 5 febbraio
ore 7.30: distribuzione pettorali al polifunzionale di Santa Caterina;
ore 8.30: ritrovo alla partenza della Cabinovia Valle dell’Alpe; trasferimento al rifugio Sunny Valley;
ore 9.30: partenza delle varie categorie;
dalle 12.00: pasta party e premiazioni
Info e Iscrizioni
Le iscrizioni di ricevono entro le ore 18.00 di venerdì 3 febbraio 2017 presso Unione Sportiva Bormiese (tel. 0342 901482 – info@usbormiese.com)
Per maggiori informazioni: Alta Valtellina Ski Race[:]
Clicca qui per visualizzare tutte le news del blog di Albergo Adele