“Gran Fondo Santini: un grande successo, 3000 iscritti”

Gran Forno Santini a Bormio: la gara ciclistica tanto attesa

La Gran Fondo Santini si è tenuta nella stupenda giornata di sole di Domenica 02 Giugno 2019. E’ stata definita una delle migliori 10 gran fondo al mondo. I concorrenti sono passati davanti all’Albergo Adele. I nostri ciclisti sono stati immortalati in uno scatto speciale. Organizzata come sempre in maniera inappuntabile dall’Unione Sportiva Bormiese. La competizione ha visto al via 3000 ciclisti (ben 2000 provenienti da 45 Paesi stranieri) che si sono cimentati nel bellissimo tracciato. Tre le proposte: il percorso lungo,  con Mortirolo, Teglio e Cancano, quello medio (con le salite di Teglio e Cancano) e il corto (con la “sola” salita di Cancano).

Edizione unica con arrivo a Cancano anziché sul Passo dello Stelvio, prima edizione di questa gran fondo a Bormio senza arrivo allo Stelvio, passo non ancora aperto al traffico a causa dell’abbondante neve, ha trovato come traguardo la località di Cancano, passando tra le torri di Fraele, un’alternativa importante e apprezzata dai ciclisti. Con la partenza da Bormio, si scende fino a Tirano seguendo strade secondarie, si sale poi a Teglio, la patria dei pizzoccheri. Si va poi a fondo valle e si ritorna verso Tirano e si sale fino a Tovo.

Si affronta poi una delle salite più dure d’Europa: il passo del Mortirolo nel sul versante più impegnativo, dove sul finale le pendenze raggiungono anche il 23%.

Partner principale e sponsor della gara ciclistica è la Santini, ditta leader nella produzione di materiale tecnico per i ciclisti.

 

Gran Fondo Santini – Gara ciclistica a Bormio – Passaggio davanti Albergo Adele Bormio

 

Clicca qui per visualizzare tutte le news del blog di Albergo Adele