Corona virus – Comunicato 1 del 23 febbraio 2020
Bormio, 23 febbraio 2020 – ore 14:20

Gentile ospite,
a seguito degli allarmismi generati sul tema Corona virus siamo stati contattati da molti clienti in cerca di informazioni o rassicurazioni.

Con piacere segnaliamo che a Bormio, fino a questo momento, la situazione è tranquilla e non vi è alcuna particolare restrizione, preoccupazione o allarmismo.

Nel nostro borgo, cosi come in tutta Italia e nel mondo, la situazione è in continua evoluzione. Le autorità sanitarie e politiche stanno operando in maniera extra ordinaria per la gestione di questa vicenda che, seppur seria, a nostro modo di intendere e vivere la vita non deve generare inutili allarmismi.

Il nostro lavoro e la nostra professionalità sono strettamente legati all’attività alberghiera e quindi non vogliamo, non possiamo e non dobbiamo esporci in nessun tipo di indicazione sanitaria che esuli dalla nostra professionalità.

In 63 anni di attività alberghiera non ci è mai capitato di trovarci in una situazione di questo tipo e pertanto siamo consapevoli che ogni scelta da noi adottata nel rispetto del contratto di prenotazione possa essere perfettibile.

Ricchi della nostra esperienza nel campo dell’ospitalità siamo consapevoli del fatto che l’ospite debba vivere la vacanza nel massimo della propria serenità, benessere e svago.

Imprenditorialmente siamo altrettanto consapevoli che l’annullamento in massa delle prenotazioni possa generare ingenti danni economici alla nostra attività e a tutta l’economia legata al turismo.

Sulla base di quanto doverosamente sopra esposto, fiduciosi del vostro futuro sostegno nello scegliere Bormio e il nostro Albergo per le vostre vacanze,  abbiamo deciso di congelare la caparra degli ospiti che decideranno di annullare il loro soggiorno a causa delle preoccupazioni legate a questo virus.

La caparra, in deroga al regolamento interno e a quanto previsto dal contratto di prenotazione, potrà essere utilizzata per un nuovo soggiorno da effettuarsi entro e non oltre il 25 dicembre 2020.

Il soggiorno dovrà essere prenotato per canali diretti (e-mail, telefono o sito internet dell’albergo) e sarà soggetto a prezzi e disponibilità aggiornati al momento della nuova prenotazione.

Certi che apprezzerete la scelta da noi adottata, auguriamo una buona giornata e restiamo a disposizione per ulteriori informazioni e/o chiarimenti.

Stefano Bedognè

 

 

corona virus

 

Clicca qui per visualizzare tutte le news del blog di Albergo Adele

 

NOTE

Tutti i contenuti di questa pagina (testi, elementi grafici, immagini, fotografie, video, etc.) sono di esclusiva proprietà di Stefano Bedognè e di Albergo Adele S.a.s. e sono protetti dalle leggi italiane e internazionali in materia di copyright. Pertanto ne è consentita solo ed esclusivamente la consultazione. Sarà concessa la duplicazione, parziale o totale, solo dopo esplicita richiesta e autorizzazione. In tal caso dovrà essere espressamente indicata, sulle copie realizzate, la provenienza della fonte ossia il sito web www.albergoadele.it. Ogni utilizzo differente da quelli previsti (la distribuzione a terzi e/o la pubblicazione a scopo di lucro, la modifica, l’elaborazione in qualunque forma e modo, etc.) verrà quindi considerato abusivo e sarà perseguito a norma di legge.

Gli autori, pur curando con la massima attenzione i contenuti del presente sito web, anche in termini di aggiornamento, non si assumono alcuna responsabilità in merito a eventuali problemi che possano insorgere per effetto di un utilizzo scorretto dello stesso, delle informazioni in esso contenute e di siti web esterni ad esso collegati. Albergo Adele S.a.s. e Stefano Bedognè, salvo diverse indicazioni di Legge, non possono essere ritenuti in alcun modo responsabili di danni, diretti o indiretti, causati dall’accesso al sito web, dall’incapacità o dall’impossibilità di accedervi, dall’affidamento alle notizie in esso contenute o dal loro impiego.