Valle dei Forni e sentiero dei ponti tibetani

Settimana speciale dedicata all’escursionismo “edizione Giugno 2020” – aggiornamento al V giorno di escursioni

Valle dei Forni e sentiero dei ponti tibetani

In una settimana caratterizzata dall’incertezza meteorologica su tutto l’arco alpino, i nostri escursionisti non si sono mai persi d’animo e ogni giorno hanno potuto godere delle bellezze del nostro territorio.

Nella giornata di ieri, giovedi 18 giugno 2020, le previsioni segnavano bel tempo per tutta la giornata e così gli escursionisti hanno potuto godere del magnifico paesaggio della val dei forni. Meta della loro escursione è stato il sentiero dei ponti tibetani.

Nella giornata di oggi, segnata da temporali nella fascia centrale della giornata, il nostro gruppo è in escursione nella magica Val Viola.

Al momento gli escursionisti si stanno riparando presso il confortevole agriturismo Baita Caricc in attesa del termine della perturbazione. Anche in questa “fase di attesa” la nostra Guida Alpina, grazie a suggerimenti tecnici e aneddoti, continua il suo lavoro formativo insieme al gruppo. Ricordiamo infatti con grande piacere che uno dei principali scopi di questo nostro progetto è la divulgazione di un corretto approccio al mondo della montagna.

Buone escursioni a tutti!!!

Da tutto lo staff di Albergo Adele

escursionismo a Bormio – un’ opportunità in più!

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE TUTTE LE SCHEDE DEDICATE ALLA CULTURA A BORMIO PROPOSTE DAL BLOG DI ALBERGO ADELE
CLICCA QUI PER VISUALIZZARE TUTTE LE ESCURSIONI IN ALTA VALTELLINA PROPOSTE DAL BLOG DI ALBERGO ADELE
VOGLIA DI UNA VACANZA A BORMIO? CLICCA QUI PER VISUALIZZARE OFFERTE E PROMOZIONI DI ALBERGO ADELE
CLICCA QUI PER VISUALIZZARE I LUOGHI DA VISITARE DURANTE IL TUO SOGGIORNO A BORMIO

Il contenuto di questa pagina (testo, elementi grafici, immagini, ecc.) è di esclusiva proprietà di Stefano Bedognè e Albergo Adele, è protetto dalle leggi italiane e internazionali in materia di copyright. È consentita solo ed esclusivamente la consultazione. Sarà concessa la duplicazione, parziale o totale, solo dopo esplicita richiesta; in tal caso dovrà essere espressamente indicata, sulle copie realizzate, la provenienza della fonte ossia il sito internet www.albergoadele.it. Ogni utilizzo differente da quelli previsti (la distribuzione a terzi e/o la pubblicazione a scopo di lucro, la modificazione, l’elaborazione in qualunque forma e modo, ecc.) verrà quindi considerata abusiva e sarà perseguita a norma di legge.

Le escursioni descritte hanno solamente scopo divulgativo e di promozione del territorio. Ogni escursionista deve valutare in maniera autonoma il proprio personale stato di forma fisica, esperienza  e capacità.  L’escursionista dovrà valutare in maniera autonoma le difficoltà del percorso in base alle proprie condizioni, alle condizioni del sentiero e meteorologiche, compresa la presenza di ghiaccio, neve, frane, colate detritiche o altri eventi. Albergo Adele e Stefano Bedognè non si assumono nessun tipo di responsabilità per eventuali incidenti occorsi agli escursionisti durante le escursioni descritte e nei percorsi indicati. Albergo Adele e Stefano Bedognè suggeriscono sempre l’accompagnamento da parte di una Guida Alpina.