Sci e cure termali a Bormio

L’inverno offre a Bormio la possibilità di unire sci e cure termali ! Molti ospiti di Albergo Adele, scelgono di unire allo sci le cure inalatorie o i fanghi nel prestigioso stabilimento di Bormio Terme.

Le acque termali della fonte Cinglaccia,  che alimentano lo stabilimento di BORMIO TERME, sgorgano ad una temperatura oscillante tra i 37 ed i 40 gradi centigradi.

Classificazione delle acque: acqua termale minerale solfato bicarbonato alcalino terrosa a media radioemanazione.

Caratteristiche organolettiche e chimico-fisiche:

Aspetto Limpido     Sodio (Na+) mg/l 21
Colore Incolore     Magnesio (Mg++) mg/l 60
Odore Inodore     Calcio (Ca++) mg/l 240
Conducibilità elettrica specifica μS/cm 18°C 1.277     Cloruri (Cl-) mg/l 7
pH 7     Bicarbonati (HCO3-) mg/l 164,7
Anidride carbonica libera (CO2) mg/l 20,6     Solfati (SO4–) mg/l 733
Residuo fisso a 180°C mg/l 1.202     Ferro (Fe) mg/l 0
Durezza totale °F mg/l 84     Manganese (Mn) mg/l 0,005
Ossidabilità al permanganato mg/l 0,3     Rame (Cu) mg/l 0,007
Ammoniaca (NH3) mg/l <0,05     Piombo (Pb) mg/l 0,03
Nitriti (NO2) mg/l <0,02     Cromo (Cr) mg/l 0,015
Nitrati (NO3) mg/l 0,35     Cromo esavalente (Cr) mg/l <0,01
Silice (SiO2) mg/l 23,6     Zinco (Zn) mg/l 0,015
Potassio (K+) mg/l 4,7     Cadmio (Cd) mg/l 0,007

 

Clicca qui per visitare il sito ufficiale di Bormio Terme

 

Clicca qui per visualizzare le altre news del blog di Albergo Adele Bormio

 

NOTE

Tutti i contenuti di questa pagina (testi, elementi grafici, immagini, fotografie, video, etc.) sono di esclusiva proprietà di Stefano Bedognè e di Albergo Adele S.a.s. e sono protetti dalle leggi italiane e internazionali in materia di copyright. Pertanto ne è consentita solo ed esclusivamente la consultazione. Sarà concessa la duplicazione, parziale o totale, solo dopo esplicita richiesta e autorizzazione. In tal caso dovrà essere espressamente indicata, sulle copie realizzate, la provenienza della fonte ossia il sito web www.albergoadele.it. Ogni utilizzo differente da quelli previsti (la distribuzione a terzi e/o la pubblicazione a scopo di lucro, la modifica, l’elaborazione in qualunque forma e modo, etc.) verrà quindi considerato abusivo e sarà perseguito a norma di legge.

Gli autori, pur curando con la massima attenzione i contenuti del presente sito web, anche in termini di aggiornamento, non si assumono alcuna responsabilità in merito a eventuali problemi che possano insorgere per effetto di un utilizzo scorretto dello stesso, delle informazioni in esso contenute e di siti web esterni ad esso collegati. Albergo Adele S.a.s. e Stefano Bedognè, salvo diverse indicazioni di Legge, non possono essere ritenuti in alcun modo responsabili di danni, diretti o indiretti, causati dall’accesso al sito web, dall’incapacità o dall’impossibilità di accedervi, dall’affidamento alle notizie in esso contenute o dal loro impiego.