Albergo Adele e la riapertura invernale – aggiornamento del 27/11/2020

Allo stato attuale è impossibile prevedere la data di riapertura di Albergo Adele per la stagione invernale 2020/2021

Bormio 27 Novembre 2020

Gentilissimi Ospiti,

sperando di trovarvi in buona salute, vi aggiorniamo in merito alla prenotazione da voi effettuata presso la nostra struttura per il mese di dicembre 2020.

A partire dal giorno 21 ottobre 2020, visto l’aggravarsi della pandemia e avvertito il sentore di nuove restrizioni, abbiamo preso la sofferta decisione di sospendere fino a data da destinarsi la realizzazione e vendita di nuove offerte, preventivi e prenotazioni comprese nel periodo 01 novembre 2020 – 22 gennaio 2021.

Da quel 21 ottobre è passato poco più di un mese ma la situazione generale è ancora più nebulosa. Allo stato attuale il nostro albergo può riaprire ma, se permangono i limiti negli spostamenti delle persone, non esiste turismo. A queste problematiche vanno aggiunte la chiusura fino a data da destinarsi delle strutture termali, degli impianti sciistici, di bar, ristoranti e le limitazioni alle attività commerciali. Una situazione surreale alla quale ci siamo abituati e dalla quale cerchiamo ugualmente di prendere il meglio.

Alle questioni tecniche e vacanziere si aggiunge la problematica per noi più seria e importante. La salute nostra, dei nostri collaboratori e dei nostri ospiti. Senza salute non possiamo lavorare ma soprattutto non possiamo vivere come siamo abituati. Abbiamo spesso utilizzato il termine “salutare” per descrivere le escursioni e il nostro magnifico territorio. Ci crediamo e ne siamo fermamente convinti. Oggi però siamo altrettanto convinti che sia giusto fermarsi, temporeggiare e attendere tempi migliori.

La montagna ci ha da sempre insegnato ad aspettare il momento giusto. Quel momento che tanto attendi ma che sai riconoscere solo quando accade.

Oggi quel momento non è ancora arrivato. Lo stiamo aspettando. Come i grandi alpinisti annusiamo l’aria per cercare di capire se il tempo sta per cambiare, osserviamo i cambiamenti della montagna, cerchiamo di leggerne i segnali, prevederne l’evoluzione. Oggi, ovviamente, la nostra montagna è la situazione sanitaria e normativa regionale e nazionale.

Al momento giusto, come sempre, cercheremo di farci trovare pronti per la nostra centoventiseiesima stagione ma lo faremo solo quando sarà possibile farlo serenamente. Per noi e per voi.

Per quanto riguarda le prenotazioni effettuate prima del 21 ottobre e relative alle prime tre settimane del mese di dicembre 2020, riteniamo allo stato attuale quasi impossibile la possibilità di poterle onorare.

Certi della vostra comprensione restiamo a piena disposizione per ulteriori informazioni e\o chiarimenti e con l’occasione auguriamo a voi tutti una buona salute e un buon avvento.

Stefano Bedognè

# riapertura invernale

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE TUTTE LE SCHEDE DEDICATE ALLA CULTURA A BORMIO PROPOSTE DAL BLOG DI ALBERGO ADELE
CLICCA QUI PER VISUALIZZARE TUTTE LE ESCURSIONI IN ALTA VALTELLINA PROPOSTE DAL BLOG DI ALBERGO ADELE
VOGLIA DI UNA VACANZA A BORMIO? CLICCA QUI PER VISUALIZZARE OFFERTE E PROMOZIONI DI ALBERGO ADELE
CLICCA QUI PER VISUALIZZARE I LUOGHI DA VISITARE DURANTE IL TUO SOGGIORNO A BORMIO

Il contenuto di questa pagina (testo, elementi grafici, immagini, ecc.) è di esclusiva proprietà di Stefano Bedognè e Albergo Adele. E’ protetto dalle leggi italiane e internazionali in materia di copyright. È consentita solo ed esclusivamente la consultazione. Sarà concessa la duplicazione, parziale o totale, solo dopo esplicita richiesta; in tal caso dovrà essere espressamente indicata, sulle copie realizzate, la provenienza della fonte ossia il sito internet www.albergoadele.it. Ogni utilizzo differente da quelli previsti (la distribuzione a terzi e/o la pubblicazione a scopo di lucro, la modificazione, l’elaborazione in qualunque forma e modo, ecc.) verrà quindi considerata abusiva e sarà perseguita a norma di legge.