Oggi martedì 11 Giugno 2019 – Apertura Passo Stelvio e Passo Umbrail

Passo Stelvio – versante lombardo – e passo Umbrail ufficialmente aperti

Con grande piacere comunichiamo ai nostri ospiti l’apertura ufficiale del Passo Umbrail e della strada dello Stelvio sul versante lombardo.

Questa mattina, martedì 11 giugno 2019, è stata ufficializza l’apertura senza limiti di orario o circolazione sulla strada statale dello Stelvio da Bormio al Passo Stelvio. Questo, insieme all’apertura del passo Umbrail da ufficialmente il via al transito tra Bormio e Santa Maria Monastero, consentendo quello sbocco verso nord, chiuso ormai da quasi 7 mesi di lungo inverno.

Restano invece ancora chiuso, fino a nuove indicazioni, il versante Alto Atesino del Passo Stelvio ed il Passo Gavia.

L’apertura di questi importanti valichi, ambiti da ciclisti, motociclisti e viaggiatori d’ogni genere da ogni parte del mondo era prevista per la seconda metà di maggio. A causa delle importanti precipitazioni nevose del mese di aprile e maggio la situazione in quota ha però reso impossibile l’apertura di queste strade consentendo al tempo stesso la necessaria sicurezza al traffico e all’incolumità degli utenti della strada, in particolar modo per l’elevato pericolo valanghe.

Con il miglioramento meteo degli ultimi giorni la situazione sta lentamente tornando alla normalità.

Vi informeremo appena verranno comunicate ulteriori informazioni.

Buona estate

Passo Stelvio – Passo Umbrail –  Apertura Passi Alpini

 

Clicca qui per visualizzare tutte le news del blog di Albergo Adele

 

NOTE

Tutti i contenuti di questa pagina (testi, elementi grafici, immagini, fotografie, video, etc.) sono di esclusiva proprietà di Stefano Bedognè e di Albergo Adele S.a.s. e sono protetti dalle leggi italiane e internazionali in materia di copyright. Pertanto ne è consentita solo ed esclusivamente la consultazione. Sarà concessa la duplicazione, parziale o totale, solo dopo esplicita richiesta e autorizzazione. In tal caso dovrà essere espressamente indicata, sulle copie realizzate, la provenienza della fonte ossia il sito web www.albergoadele.it. Ogni utilizzo differente da quelli previsti (la distribuzione a terzi e/o la pubblicazione a scopo di lucro, la modifica, l’elaborazione in qualunque forma e modo, etc.) verrà quindi considerato abusivo e sarà perseguito a norma di legge.

Gli autori, pur curando con la massima attenzione i contenuti del presente sito web, anche in termini di aggiornamento, non si assumono alcuna responsabilità in merito a eventuali problemi che possano insorgere per effetto di un utilizzo scorretto dello stesso, delle informazioni in esso contenute e di siti web esterni ad esso collegati. Albergo Adele S.a.s. e Stefano Bedognè, salvo diverse indicazioni di Legge, non possono essere ritenuti in alcun modo responsabili di danni, diretti o indiretti, causati dall’accesso al sito web, dall’incapacità o dall’impossibilità di accedervi, dall’affidamento alle notizie in esso contenute o dal loro impiego.