Se anche tu vuoi provare l’emozione di accarezzare il cielo di Bormio, scivolando nell’aria come i grandi uccelli rapaci del Parco Nazionale dello Stelvio, contatta Marco o gli altri istruttori dell’ Associazione Parapendio Alta Valtellina.
Volare in parapendio nel cielo di Bormio
Dal 2017 con istruttore abilitato dall’ Aero Club d’Italia
Volare in parapendio a Bormio?
Volare è da sempre uno dei sogni dell’uomo. Come il mitologico Icaro o il geniale Leonardo da Vinci ogni bambino ha guardato il cielo immaginando di potersi un giorno librare nell’aria. A volte come un’aquila, altre volte come una rondine.
Alcuni di quei bambini, crescendo, sono riusciti a fare di quella chimera una passione da condividere.
E’ cosi che dal 2017 Marco Bonetti, dopo quasi un ventennio di voli in solitaria, per poter accompagnare turisti e residenti alla scoperta del cielo di Bormio ha deciso di diventare Istruttore abilitato dall’Aero Club d’Italia. Guardando verso l’alto è spesso possibile osservare il suo parapendio biposto planare dolcemente dal Monte Vallecetta. Insieme a lui, altri appassionati di volo naturale dell’ Alta Valtellina hanno nel tempo ottenuto il brevetto di volo e con grande professionalità e competenza danno ad altri sognatori l’opportunità di godere di una incredibile vista su Bormio e su tutta l’Alta Valtellina.
Vuoi provare a volare in parapendio biposto ma non sai come fare?
Se anche tu vuoi provare l’emozione di accarezzare il cielo di Bormio, scivolando nell’aria come i grandi uccelli rapaci del Parco Nazionale dello Stelvio, contatta Marco o gli altri istruttori dell’ Associazione Parapendio Alta Valtellina.
Buon Volo a Bormio!!
Per contatti e\o informazioni:
Marco Bonetti: +39 347 0638914 email: Luk-fly@libero.it
Il contenuto di questa pagina (testo, elementi grafici, immagini, ecc.) è di esclusiva proprietà di Stefano Bedognè e Albergo Adele, è protetto dalle leggi italiane e internazionali in materia di copyright. È consentita solo ed esclusivamente la consultazione. Sarà concessa la duplicazione, parziale o totale, solo dopo esplicita richiesta; in tal caso dovrà essere espressamente indicata, sulle copie realizzate, la provenienza della fonte ossia il sito internet www.albergoadele.it. Ogni utilizzo differente da quelli previsti (la distribuzione a terzi e/o la pubblicazione a scopo di lucro, la modificazione, l’elaborazione in qualunque forma e modo, ecc.) verrà quindi considerata abusiva e sarà perseguita a norma di legge.
Le escursioni descritte hanno solamente scopo divulgativo e di promozione del territorio. Ogni escursionista deve valutare in maniera autonoma il proprio personale stato di forma fisica, esperienza e capacità. L’escursionista dovrà valutare in maniera autonoma le difficoltà del percorso in base alle proprie condizioni, alle condizioni del sentiero e meteorologiche, compresa la presenza di ghiaccio, neve, frane, colate detritiche o altri eventi. Albergo Adele e Stefano Bedognè non si assumono nessun tipo di responsabilità per eventuali incidenti occorsi agli escursionisti durante le escursioni descritte e nei percorsi indicati. Albergo Adele e Stefano Bedognè suggeriscono sempre l’accompagnamento da parte di una Guida Alpina.