Enjoy Stelvio National Park 2019 – le grandi salite chiuse ai motori

2019-06-05T23:10:48+02:0005.06.2019|

“Enjoy Stelvio National Park – le grandi salite chiuse ai motori”

8 date per 4 epiche salite ciclistiche di Bormio chiuse al traffico 

L’estate 2019 vivrà una nuova edizione di “Enjoy Stelvio National Park”.  L’iniziativa voluta dal Parco Nazionale dello Stelvio e Ersaf per vivere il territorio e le grandi salite del Giro d’Italia in maniera sostenibile.

Nelle date ed orari in programma, l’accesso stradale sarà possibile solamente per biciclette, pedoni, ski roll o altri mezzi spinti solo dalla forza umana. Non sarà invece consentito il transito ai mezzi a motore.

Se vi state chiedendo quali sono le strade interessate e le date proposte, la risposta è semplice. Centro dell’iniziativa saranno le leggendarie salite di Passo Stelvio (31 agosto) e Passo Gavia (9 e 21 luglio, 01 settembre).

All’appello non può mancare il “mostro” Mortirolo (20 Giugno e 7 Luglio) entrato nella storia del ciclismo con le imprese dell’indimenticato Marco Pantani.

Per ultima, ma non per storia, bellezza o qualità, la scenografica salita ai laghi di Cancano (08 luglio – 30 agosto).

Se state pensando ad una vacanza a Bormio, Albergo Adele vi invita a prendere in seria considerazione il periodo compreso tra fine agosto ed i primi di settembre. In quel periodo l’iniziativa Enjoy Stelvio National Park vedrà il suo culmine con la chiusura in serie di Cancano (30 agosto), Passo Stelvio (31 agosto), Passo Gavia (1 settembre).

Grazie a questa lodevole iniziativa voluta dal Parco Nazionale dello Stelvio, Bormio ed il suo territorio possono offrire una ulteriore grande opportunità per godere delle bellezze naturalistiche e storiche della Valtellina.

Durante le giornate il comitato organizzatore ha previsto una serie di eventi collaterali ed iniziative che vi invitiamo a consultare sul sito ufficiale dell’organizzazione cliccando su questo link.

Per ricevere una proposta per il soggiorno in albergo a Bormio, non esitate a contattarci!

Albergo Adele, in vacanza con voi a Bormio dal 1957

 

 

Enjoy Stelvio National Park – la montagna chiusa ai motori