Con piacere segnaliamo ai nostri ospiti le date di Enjoy Stelvio National Park edizione 2020, l’iniziativa che prevede la chiusura ai motori delle grandi salite del giro d’Italia. 

Resta sempre aggiornato con le news di Albergo Adele, il tuo hotel a Bormio.

Enjoy Stelvio National Park – edizione 2020

Resta sempre aggiornato con le news di Albergo Adele, il tuo hotel a Bormio

Con grande piacere portiamo all’attenzione dei nostri ospiti l’interessantissima iniziativa:

Enjoy Stelvio National Park – edizione 2020 –

Il progetto Enjoy Stelvio National Park nasce con l’intento di valorizzare i grandi Passi Alpini presenti nel territorio del Parco Nazionale dello Stelvio. S

Strade ricche di storia, fascino e natura vengono eccezionalmente chiuse al traffico motorizzato per consentire una frequentazione del territorio libero da rumori e frenesia. Un modo diverso per affrontare salite, curve e tornanti, resi celebri dalle gesta dei grandi campioni del ciclismo.

Passo Stelvio, Passo Gavia, Passo del Mortirolo, Cancano. Nomi che non conoscono confini e che ogni appassionato di ciclismo sogna di poter salire.

Qui di seguito sono indicate le date di chiusura previste per l’edizione 2020:

  • Venerdì 24 luglio 2020 – Passo del Mortirolo (strada chiusa al traffico veicolare dalle ore 08.30 alle ore 12.30);
  • Domenica 26 luglio 2020 – Passo Gavia (strada chiusa al traffico veicolare dalle ore 08.30 alle ore 12.30);
  • Venerdì 28 agosto 2020 – Laghi di Cancano (strada chiusa al traffico veicolare dalle ore 08.30 alle ore 12.30);
  • Sabato 29 agosto 2020 – Passo dello Stelvio (strada chiusa al traffico veicolare dalle ore 08.30 alle ore 12.30);
  • Domenica 30 agosto 2020 – Passo Gavia (strada chiusa al traffico veicolare dalle ore 08.30 alle ore 12.30);

Come ben recita il comunicato ufficiale dell’iniziativa, l’evento non è una competizione ma è una iniziativa aperta a tutti.

La partecipazione è libera e non è prevista iscrizione.  Diversamente dagli anni passati, per evitare il rischio di assembramenti, quest’anno non sarà possibile garantire punti di ristoro o di assistenza di altro tipo.

Si ricorda inoltre che giovedì 22 ottobre 2020 la salita dei laghi di Cancano sarà protagonista dell’arrivo in salita di una delle tappe più temute del Giro d’Italia, edizione 2020!!

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet ufficiale dell’iniziativa cliccando qui

Buona estate e buona salute a tutti voi da tutto lo staff di Albergo Adele,  il vostro hotel a Bormio

crediti fotografici: Juri Baruffaldi – JuriBa Comunication

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE TUTTE LE SCHEDE DEDICATE ALLA CULTURA A BORMIO PROPOSTE DAL BLOG DI ALBERGO ADELE
CLICCA QUI PER VISUALIZZARE TUTTE LE ESCURSIONI IN ALTA VALTELLINA PROPOSTE DAL BLOG DI ALBERGO ADELE
VOGLIA DI UNA VACANZA A BORMIO? CLICCA QUI PER VISUALIZZARE OFFERTE E PROMOZIONI DI ALBERGO ADELE
CLICCA QUI PER VISUALIZZARE I LUOGHI DA VISITARE DURANTE IL TUO SOGGIORNO A BORMIO

Il contenuto di questa pagina (testo, elementi grafici, immagini, ecc.) è di esclusiva proprietà di Stefano Bedognè e Albergo Adele, è protetto dalle leggi italiane e internazionali in materia di copyright. È consentita solo ed esclusivamente la consultazione. Sarà concessa la duplicazione, parziale o totale, solo dopo esplicita richiesta; in tal caso dovrà essere espressamente indicata, sulle copie realizzate, la provenienza della fonte ossia il sito internet www.albergoadele.it. Ogni utilizzo differente da quelli previsti (la distribuzione a terzi e/o la pubblicazione a scopo di lucro, la modificazione, l’elaborazione in qualunque forma e modo, ecc.) verrà quindi considerata abusiva e sarà perseguita a norma di legge.

Le escursioni descritte hanno solamente scopo divulgativo e di promozione del territorio. Ogni escursionista deve valutare in maniera autonoma il proprio personale stato di forma fisica, esperienza  e capacità.  L’escursionista dovrà valutare in maniera autonoma le difficoltà del percorso in base alle proprie condizioni, alle condizioni del sentiero e meteorologiche, compresa la presenza di ghiaccio, neve, frane, colate detritiche o altri eventi. Albergo Adele e Stefano Bedognè non si assumono nessun tipo di responsabilità per eventuali incidenti occorsi agli escursionisti durante le escursioni descritte e nei percorsi indicati. Albergo Adele e Stefano Bedognè suggeriscono sempre l’accompagnamento da parte di una Guida Alpina.