“Emozioni  in Cammino” promozione speciale dedicata all’escursionismo e alla riscoperta di emozioni primordiali.

A Bormio, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio.

Una proposta di Albergo Adele in collaborazione con la Guida Alpina Giuliano Bordoni

“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi” Marcel Proust.

Cos’è la speciale settimana escursionistica “emozioni in cammino” proposta da Albergo Adele Bormio in collaborazione con la Guida Alpina Giuliano Bordoni?

La proposta di Albergo Adele Bormio e Giuliano Bordoni ha come obbiettivo principale la sensibilizzazione a una maggiore consapevolezza del vivere l’escursionismo in montagna.

La proposta non è paragonabile a una gita CAI e non è assolutamente dedicata a chi vede nella fatica, nella distanza e nel dislivello, il suo principale obbiettivo.

Il nostro obbiettivo è quello di accompagnare gli escursionisti in un percorso di riscoperta e valorizzazione delle proprie emozioni, delle percezioni e delle sensibilità.  Tutto questo grazie alla perfetta simbiosi tra la montagna e il primordiale gesto del camminare.

Nel corso delle le escursioni, tra le magnifiche vallate del Bormiese e gli scenari mozzafiato del Parco Nazionale dello Stelvio, la Guida Alpina Giuliano Bordoni dona preziosi consigli ai partecipanti. Suggerimenti individuali e momenti di gruppo nei quali vengono affrontate tematiche generali quali ad esempio la meteorologia, i materiali, le tecniche di cammino o i trucchi per realizzare “lo zaino perfetto”.

La sera, in attesa della cena, in un nuovo momento di gruppo verranno approfondite alcune tematiche legate alle escursioni effettuate e al mondo della montagna in generale. Questo momento conviviale, sarà in compagnia di Stefano Bedognè, organizzatore dell’iniziativa, appassionato montanaro e direttore dell’albergo.

L’impegno complessivo della settimana ( 6 escursioni) prevede un totale di  80-100 chilometri di sviluppo per uno dislivello totale in salita compreso tra i 4 e 5 mila metri.

In sintesi, la nostra proposta è una esperienza dedicata a chi vuole migliorare la propria armonia, condividendo con gli altri partecipanti paesaggi, esperienze ed emozioni.

Non una gara o una serie di numeri ma una “accademia Platonica” della montagna.

La prossima edizione di “Emozioni in Cammino” è prevista per la terza settimana di settembre. Da sabato 12 (arrivo) a sabato 19 settembre 2020 (ritorno a casa).  Sei dei nostri?

Buone escursioni a tutti da Stefano, Giuliano e da tutto lo staff di Albergo Adele

Per ulteriori informazioni non esitate a scrivere all’indirizzo mail: info@albergoadele.it

Clicca qui per visualizzare tutte le news del blog di Albergo Adele

escursionismo a Bormio – un’ opportunità in più!

Scopri tutte le escursioni a Bormio sul Blog di Albergo Adele

Chi volesse verificare la sua affinità alla nostra proposta può compilare il test a risposta multipla proposto qui sotto.

Riceverete la valutazione entro 24 ore dalla compilazione all’indirizzo mail da voi indicato all’inizio del test.

Il contenuto di questa pagina (testo, elementi grafici, immagini, ecc.) è di esclusiva proprietà di Stefano Bedognè e Albergo Adele, è protetto dalle leggi italiane e internazionali in materia di copyright. È consentita solo ed esclusivamente la consultazione. Sarà concessa la duplicazione, parziale o totale, solo dopo esplicita richiesta; in tal caso dovrà essere espressamente indicata, sulle copie realizzate, la provenienza della fonte ossia il sito internet www.albergoadele.it. Ogni utilizzo differente da quelli previsti (la distribuzione a terzi e/o la pubblicazione a scopo di lucro, la modificazione, l’elaborazione in qualunque forma e modo, ecc.) verrà quindi considerata abusiva e sarà perseguita a norma di legge.

Le escursioni descritte hanno solamente scopo divulgativo e di promozione del territorio. Ogni escursionista deve valutare in maniera autonoma il proprio personale stato di forma fisica, esperienza  e capacità.  L’escursionista dovrà valutare in maniera autonoma le difficoltà del percorso in base alle proprie condizioni, alle condizioni del sentiero e meteorologiche, compresa la presenza di ghiaccio, neve, frane, colate detritiche o altri eventi. Albergo Adele e Stefano Bedognè non si assumono nessun tipo di responsabilità per eventuali incidenti occorsi agli escursionisti durante le escursioni descritte e nei percorsi indicati. Albergo Adele e Stefano Bedognè suggeriscono sempre l’accompagnamento da parte di una Guida Alpina.