Cultura a Bormio – appuntamenti per l’estate 2020

Con piacere segnaliamo ai nostri ospiti alcune interessanti proposte culturali in programma a Bormio per la stagione estiva 2020.

Resta sempre aggiornato con le news di Albergo Adele, il tuo hotel a Bormio.

La cultura in Alta Valtellina riparte con una serie di mostre, conferenze e visite guidate

Resta sempre aggiornato con le news di Albergo Adele, il tuo hotel a Bormio

Con grande piacere segnaliamo a tutti i nostri ospiti alcune iniziative culturali in programma a Bormio per la stagione estiva 2020.

Bormio è un gioiello storico ben custodito al centro delle Alpi e iniziative di pregio come quelle proposte sono vere e proprie perle in una terra ricca di storia, arte e cultura.
Ecco qui di seguito una serie di mostre, conferenze e visite guidate:

  • dal 9 luglio al 29 agosto 2020, presso il Museo dei Sanatori di Sondalo: Mostra “Uno sguardo stenopeico. il Villaggio sanatoriale di Sondalo e dintorni”. Visite dalle 14:00 alle 18:00 ogni giovedì, venerdì e sabato. Chiuso il 15 agosto.
  • dal 10 luglio al 15 settembre 2020, presso il Museo Etnografico di Valfurva: Mostra “10 oggetti (D)Alla Fine Del Mondo – alla luce dell’antropologia culturale”. Visite nei giorni di martedì, giovedì, sabato e domenica dalle 15:30 alle 18:30. Inaugurazione: venerdì 10 luglio 2020, ore 17:00.
  • dal 19 al 31 luglio 2020, presso l’Oratorio dei Confratelli di Cepina, mostra personale della pittrice Rita Sosio “Il bosco in maschera”, dedicata a don Remo Bracchi. Visite dalle 15:00 alle 19:00 (tutti i giorni).

A Sondalo, presso la Sala Conferenze del Presidio Ospedaliero di Sondalo, è prevista una serie di conferenze nei giorni: sabato 25 luglio, 1, 8 e 22 agosto, ore  come da programma dettagliato nella locandina allegata.

Con grande piacere, come a noi segnalato dal Centro Studi Storici Alta Valtellina, vi suggeriamo la visione del video realizzato dal Coro Stelvio. Nel video vengono proposte la recita di una poesia dialettale di don Remo Bracchi e il canto “Stelvio” su testo di Edy Romani. Il tutto è musicato e armonizzato dal maestro Matteo Bertolina: https://youtu.be/3nbs1yI29gE

Buona estate e buona salute a tutti voi da tutto lo staff di Albergo Adele,  il vostro hotel a Bormio

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE TUTTE LE SCHEDE DEDICATE ALLA CULTURA A BORMIO PROPOSTE DAL BLOG DI ALBERGO ADELE
CLICCA QUI PER VISUALIZZARE TUTTE LE ESCURSIONI IN ALTA VALTELLINA PROPOSTE DAL BLOG DI ALBERGO ADELE
VOGLIA DI UNA VACANZA A BORMIO? CLICCA QUI PER VISUALIZZARE OFFERTE E PROMOZIONI DI ALBERGO ADELE
CLICCA QUI PER VISUALIZZARE I LUOGHI DA VISITARE DURANTE IL TUO SOGGIORNO A BORMIO

Il contenuto di questa pagina (testo, elementi grafici, immagini, ecc.) è di esclusiva proprietà di Stefano Bedognè e Albergo Adele, è protetto dalle leggi italiane e internazionali in materia di copyright. È consentita solo ed esclusivamente la consultazione. Sarà concessa la duplicazione, parziale o totale, solo dopo esplicita richiesta; in tal caso dovrà essere espressamente indicata, sulle copie realizzate, la provenienza della fonte ossia il sito internet www.albergoadele.it. Ogni utilizzo differente da quelli previsti (la distribuzione a terzi e/o la pubblicazione a scopo di lucro, la modificazione, l’elaborazione in qualunque forma e modo, ecc.) verrà quindi considerata abusiva e sarà perseguita a norma di legge.

Le escursioni descritte hanno solamente scopo divulgativo e di promozione del territorio. Ogni escursionista deve valutare in maniera autonoma il proprio personale stato di forma fisica, esperienza  e capacità.  L’escursionista dovrà valutare in maniera autonoma le difficoltà del percorso in base alle proprie condizioni, alle condizioni del sentiero e meteorologiche, compresa la presenza di ghiaccio, neve, frane, colate detritiche o altri eventi. Albergo Adele e Stefano Bedognè non si assumono nessun tipo di responsabilità per eventuali incidenti occorsi agli escursionisti durante le escursioni descritte e nei percorsi indicati. Albergo Adele e Stefano Bedognè suggeriscono sempre l’accompagnamento da parte di una Guida Alpina.