Loading...
Trekking e Alpinismo2018-07-01T17:21:43+00:00

Project Description

TREKKING

Nei vostri trekking in Alta Valtellina potrete visitare, soli o accompagnati da una Guida Alpina, la Val dei Forni, la Val Zebrù, i sentieri dello Stelvio, il Monte Scale e i Laghi di Cancano, la Val Viola. Queste sono le macroaree del nostro territorio dalle quali si diramano migliaia di chilometri di strade e sentieri, adatti ad ogni esigenza.
Da non sottovalutare anche la qualità dei percorsi che si snodano a ridosso dei paesi, tra i quali spicca, per comodità e qualità, la Pedemontana della Reit che porta dai Bagni Vecchi ad Uzza.

ALPINISMO

Per gli alpinisti il Gran Zebrù è la cima più ambita insieme al celebre itinerario di più giorni denominato le 13 cime. Frequentate ed ambite sono anche la salita ai 3 cannoni nei pressi del Rifugio Casati, cosi come la salita al Monte Cevedale o al Tresero, montagna simbolo della Valfurva. Interessante e abbastanza frequentata è anche la salita alla Cima Piazzi, la celebre montagna dell’acqua Levissima.

Dal lunedì al sabato le Guide Alpine Ortler – Cevedale di Bormio propongono un ricco programma adatto a tutti i livelli , dalle famiglie agli alpinisti. Per maggiori informazioni consultate il sito Guide Alpine Ortler Cevedale, oppure contattate la nostra Guida Alpina di riferimento Eraldo Meraldi all’e-mail: eraldomeraldi59@gmail.com.